Wednesday, November 15, 2006

I dialoghi possibili. Frammento 3 - Fili

T: "Buongiorno sono I. lei è il sig. P volevo informarla che la nostra azienda per i nostri clienti una nuova offerta che le consentirà gratis telefonia fissa mobile ma anche oscillante consentendole un risparmioilcuicostopsenzacambiarenumerotmaseinternetscattoallarispostanumeroamicok
gratiscancellettoasteriscopoismsmmswapduescattipariunaseriedivantaggijpotrebbe anche darmi immediatamente il codice fiscale ed attivo subito… anzi fra ventiquattro ore che…"

P: "…no guardi, proprio non mi interessa…"

T: "possochiederleilperchè?"

P: "…guardi ho fatto una scelta…: mi tengo le tariffe che ho e non voglio sapere altro…"

T: "haconsideratolatariffapersonalizzatacheleconsenteunrisparmio…."

P: "…ma io ho già una tariffa personalizzata"

T: "posso chiederle quale!?"

P: "telefono il meno possibile"

T. "….?…."

P: "..anzi se le devo dire la verità a me quelli che al supermercato stanno con l’auricolare e fanno: -ma vuoi l’orata o la sogliolina?- mi fanno una certa impressione."

T: "…io all’inizio credevo parlassero da soli"

P: "…anche io… Signorina cara, che le devo di’: ci danno ‘sti giocattolini in mano come frammenti di modernità… schegge del fuoco d’artificio perenne che è il nostro mondo… Mah… meno male che sono vecchio…"

T: "…io il telefonino ce l’ho sempre spento…"

P: "brava…! Non averlo significherebbe farsi notare… invece dobbiamo mimetizzarci, colpiremo all’improvviso…grrrrrr!"

T: "..mi fa ridere…!"

P: "mi faccio ridere molto, infatti…"

T: "…posso chiederle quanti anni ha…"

P: "biograficamente tanti… anagraficamente un po’ meno"

T: "…senta… devo fare altre telefonate… mi dispiace però"

P: "non si faccia illusioni: sono brutto oltre che vecchio"

T: "..non è questo…"

P: "lo so…"

T: "ed io lo so che lei lo sa…io…io.. devo chiudere"

P: "buonasera e… si ritenga accarezzata!"

T: "…ciao"



Click

1 Comments:

Anonymous Nur said...

Carino il tuo blog, piacevole da leggere tra interesse e qualche sorriso..
grazie per il commento li da me, ascolto e ne faccio tesoro.

Nur

10:00 AM  

Post a Comment

<< Home